Benvenuti in AliSat

|   Chi siamo    |    Come raggiungerci    |    Contattaci   |

Privacy: Documento Programmatico sulla sicurezza dei dati - cosa fare

Documento programmatico sulla sicurezza In Breve
privacy documento programmatico Documento programmatico sulla sicurezza
DPS documento programmatico sulla sicurezza Relazione accompagnatoria al bilancio d’esercizio
DPSS documento programmatico sulla sicurezza Termine per l'adozione
Decreto Legislativo 196 del 2003 Chi è obbligato?
garante per la privacy documento programmatico Le sanzioni 
adeguamento privacy Cosa fare?
azienda documentro programmatico sulla privacy Offerta Internet
azienda documentro programmatico sulla privacy Pareri Legali
azienda documentro programmatico sulla privacy Domande Frequenti
   
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Documento Programmatico sulla sicurezza e NON SOLO

Cosa fare per ADEGUARSI al Nuovo Codice sulla Privacy.

Documento programmatico sulla sicurezza

   La normativa sulla privacy è molto complessa e gli obblighi per le aziende e la P.A. vanno oltre la "semplice" redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza.

    Per essere quindi adeguati al Nuovo Codice sulla Privacy oltre alla competenza che l'azienda incaricata a redigere il Documento Programmatico sulla Sicurezza  deve avere, si necessita della consulenza in materia di Privacy ed informatica. Dopo un'adeguata consulenza che presuppone lo studio approfondito dell'azienda, in via esemplificativa, su come vengono raccolti, conservati ed utilizzati i dati, sul processo di trattamento, sulla struttura informatica, sui sistemi di protezione, sui sistemi di autenticazione, ecc. ecc., si potrà essere adeguati alla normativa.

    E' bene tenere presente che se la mancata redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza comporta sanzioni sino a 2 anni di reclusione o da 10 a 50 mila euro, la non corretta o la non applicazione di quando disposto dal nuovo codice prevede sanzioni amministrative da 3.000 a 60.000 euro e sanzioni penali da 6 mesi sino a 3 anni.

   L'Alisat mette a disposizione degli interessati un servizio altamente specializzato con competenze sia tecniche che giuridiche. I nostri esperti, qualora ritenuto opportuno, visitano l'azienda e rilevano l'attuale situazione organizzativa sul trattamento dei dati personali nonché danno le prime direttive su come dovranno essere trattati i dati e come devono essere adeguate le strutture informatiche se necessario. I dati rilevati verranno analizzati e studiati e successivamente si provvede a redigere il Documento Programmatico sulla Sicurezza il quale verrà inviato all'azienda committente e nel contempo si daranno le direttive ed i consigli per essere adeguati al Nuovo Codice.

   Tenendo in considerazione sia l'altro numero di richieste che pervengono giornalmente CONSIGLIAMO di contattarci immediatamente e pianificare un incontro con un nostro commerciale che valutata l'organizzazione dell'azienda stilerà un preventivo.

   Per dare la possibilità a tutte le aziende e le pubbliche amministrazioni di adeguarsi entro i termini stabiliti dal nuovo Codice abbiamo predisposto un modulo di contatto ove vengono richiesti alcuni dati che ci consentono di identificare sia  le priorità che la complessità del lavoro. Non appena riceveremo il modulo sarà nostra cura contattarvi per capire meglio le vostre esigenze.

"Allo scopo di vigilare sull’applicazione obbligatoria del decreto sulla sicurezza, l’Autorità Garante della Privacy ha delegato la Guardia di Finanza ad attuare un programma di ispezioni su tutto il territorio nazionale, riguardante sia la P.A., sia le imprese."

 

documento programmatico sulla sicurezza

 

  

 

 

consulenza documento programmatico Richiedi Contatto
realizzare documento programmatico Riferimenti Legislativi
pubblica amministrazione documento programmatico sulla sicurezza della privacy  

    

 

Il Numero Verde Alisat

documentro programmatico informazioni numero verde

Copyright 2003© AliSat® S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Informativa sulla privacy - Note legali

P.IVA 02294080847